Cronaca / Valchiavenna
Lunedì 26 Maggio 2014
Valdidentro, che festa sottorete
Quattrocento atleti in campo
Ben 428 bambini e ragazzi in campo, in rappresentanza di 123 squadre, formate da un minimo di tre a un massimo di cinque componenti, portacolori di 19 società, una trentina di campi da gioco con due arbitri ciascuno per otto ore di sport e di festa. Sono questi i numeri eloquenti del concentramento di minivolley che si è svolto ieri sul campo sportivo di Isolaccia in Valdidentro.
Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice ad un evento targato Unione Sportiva Bormiese – settore pallavolo – che ha richiamato in Alta Valle anche numerosi genitori, allenatori e fans delle diverse squadre.
Irriconoscibile il centro sportivo di Isolaccia tra campi, gazebo e tendoni sparsi qua e là e una miriade di concorrenti in divisa.
Davvero un gran bello spettacolo al quale si è aggiunto l’odorino da acquolina in bocca proveniente dalla cucina che ha lavorato ininterrottamente per l’intero arco della giornata “sfornando” panini e pizze per tutti. E poi la musica da spiaggia, il vociare festante dei ragazzi e il rincorrersi dei fischi degli arbitri.
Unanime la soddisfazione per una splendida giornata di sport: «Ringrazio quanti hanno reso possibile questa splendida giornata di festa - ha commentato il presidente del settore pallavolo Mauro Antonioli –, a partire dagli allenatori e dai numerosi volontari oltre alla Croce Rossa e a chi ci ha ospitati. Lo sport fatto così è eccezionale».
Tutti i risultati, i commenti e altre e fotografie dei partecipanti sull’edizione in edicola il 26 maggio de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA