Cronaca
Mercoledì 08 Agosto 2018
Valbasca, incendio al canile
Quattro cani morti nel rogo (
video
)
Intervento a mezzanotte dei vigili del fuoco - salvati 22 animali che si trovavano nell’area distrutta dall’incendio - Appello per aiutare il canile
Un incendio ha distrutto questa notte il canile della Valbasca e ucciso tre dei 26 cani ospitati nella struttura. Il rogo è divampato attorno alla mezzanotte. alcuni residenti hanno notato le fiamme e hanno pensato a un principio di incendio nelle vicinanze del bosco, quando i pompieri sono arrivati in Valbasca hanno invece dovuto lottare con un rogo che stava devastando il canile.
Tre squadre dei vigili del fuoco, nonostante le fiamme, sono riuscite a portare in salvo 23 cani, ma per tre di loro non c’è stato nulla da fare: il loro box ormai era completamente avvolto dal fumo.
Si indaga sulle cause, anche se al momento sembra escluso il gesto doloso.
Su facebook i responsabili del canile hanno pubblicato un accorato appello alla popolazione:”Siamo in ginocchio! Aiutateci per favore!”
I volontari stanno facendo girare una richiesta di aiuto: «Abbiamo bisogno di fondi per la ricostruzione e per le spese mediche» dei cani rimasti ustionati o intossicati nell’incendio. «Il nostro codice iban è IT 42 A 05216 10900 000000099587»
© RIPRODUZIONE RISERVATA