Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 02 Novembre 2014
Va a rubare al bar in pieno giorno: finisce in manette
Preso sul fatto, con le mani nel sacco o, in questo caso, con le mani nel registratore di cassa.Lui è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine e del palazzo di Giustizia: Daniele Chiodo Khalil, 31 anni.
Da alcuni giorni era anche sottoposto alla misura della sorveglianza speciale decisa dal Tribunale su proposta della Questura.
Ieri è tornato a colpire nella zona in cui per anni, in passato, ha bivaccato passando le giornate sulle panchine: ai giardinetti di piazzale Bertacchi. Erano le 8 di mattina quando un poliziotto fuori servizio notava Khalil all’interno del bar che dà su via Trento che in quel momento era chiuso. Non ci ha messo molto a intuire quello che stava succedendo procedendo personalmente a bloccare l’indagato e ad arrestarlo. Nello stesso momento stava arrivando la pattuglia della Polizia che, impegnata nei servizi di controllo, è stata mandata sul posto dalla centrale operativa della Questura.
Khalil, in base alla ricostruzione effettuata dagli inquirenti, era entrato nel locale dopo aver rotto un vetro sul retro e aveva già cominciato ad armeggiare al registratore di cassa, evidentemente in cerca di denaro contante. Si è trovato le manette ai polsi prima di riuscire ad arrivare ai soldi. L’accusa con cui è stato arrestato, infatti, è di tentato furto aggravato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA