Va alla festa del parroco
In negozio arrivano i ladri
Il colpo in pieno pomeriggio, rubato da casa anche il portafogli della figlia
I malviventi hanno curato le due donne uscite per messa. Rubati 600 euro
Vanno alla festa per il nuovo parroco ed al ritorno trovano la sorpresa: c’è stata la visita dei ladri, in pieno pomeriggio.
La vittima è Bianca Orio, titolare del negozio di generi vari in via Matteotti 24 che si affaccia sulla Sp 72. la signora è la mamma del sindaco derviese, Davide Vassena,
Il bottino: il contenuto del portafoglio della figlia, circa 300 euro, ed altrettanti almeno i soldi che c’erano nel registratore di cassa del negozio, ripulito persino delle monetine.
Domenica pomeriggio, poco prima delle 15, le due donne, sono uscite, una dopo l’altra, per recarsi nella palestra comunale dove si celebrava la messa di accoglienza del coparroco don Michele Crugnola.
Al ritorno a casa, la negoziante ha deciso di aprire ancora il negozio e quando dall’interno è andata a dare il giro di chiave alla porta, si è accorta che era aperta.
Successivamente ha scoperto che dal cassetto mancavano i soldi dell’incasso giornaliero, le monete e le banconote di piccolo taglio che di solito restano a disposizione per dare i resti.
A quel punto è stato chiaro che erano passati i ladri e la seconda scoperta è stata il portafoglio svuotato, tolto dalla borsetta che era stata lasciata sul divano di sala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA