Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 16 Giugno 2013
Un’intrigante “Bayadère”
L’Oriente balla al Sociale
Domenica la compagnia Luce Danza in scena per gli Amici di Zinviè
Coreografie e simbolismi per raccontare l’amore di un guerriero
Le atmosfere seducenti e le movenze della danza orientale saranno protagoniste, domenica al teatro Sociale di Como che si presenterà praticamente esaurito per uno spettacolo benefico che vedrà in scena circa centottanta danzatrici.
A partire dalle 21, nella sala comasca, verrà proposta al pubblico la versione orientale del balletto “La Bayadère” presentato dall’ associazione comasca Luce danza.
Si tratta di un gruppo attivo in città e specializzato nel proporre e diffondere la danza orientale con il suo ricchissimo patrimonio di stili, costumi, tradizioni.
L’associazione, diretta da Elisabetta Giamminola, propone la danza orientale sia nelle forme codificate dalla tradizione sia nelle soluzioni più attuali, con grande attenzione alle evoluzioni in atto.
Lo spettacolo avrà tutte le caratteristiche delle coreografie orientali, basate su movimenti dal profondo valore simbolico e corredata da costumi coloratissimi, scenografie esotiche, ambientazioni di grande suggestione, che riproducono il “favoloso Oriente” e la percezione che gli Occidentali ne hanno sempre tratto, attraverso viaggi, letture e altre esperienze.
Il ricavato della serata sarà donato agli Amici di Zinviè, un’associazione molto nota a Como che dedica i propri sforzi ad opere sociali sia in Africa che in India.
Il teatro è quasi completamente esaurito ma ci sono ancora alcuni posti disponibili. Per ulteriori info e contatti con gli organizzatori, c’è il sito www.lucedanza.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA