Cronaca / Valsassina
Sabato 06 Luglio 2013
Un’apertura col botto
per la festa del Lego
Numeri esaltanti per la fiera alla scuola Primaria e Ballabio diventa la capitale del mattoncino
Harry Potter, La Scala, stazioni e auto alcune delle costruzioni curiose da vedere
Oggi alle 14 è scattata l’ora X per ItLUG Ballabio 2013, l’esposizione di costruzioni con mattoncini Lego. Ed è stata un’apertura di quelle col botto.
Alle 15 erano entrate già settecento persone, mezz’ora dopo la quota mille era superata abbondantemente, insomma, un successo incredibile.
Il primo a essere contento e nello stesso tempo stupito è Marco Chiappa, il responsabile della manifestazione.
«L’anno scorso nel primo pomeriggio del sabato c’era poca gente. Non oso pensare come sarà l’afflusso domani. Penso che le ottomila presenze del 2012 saranno superate abbondantemente e questo è straordinario». In effetti, lungo i corridoi e nelle aule della scuola elementare “Fantasia” a Ballabio la gente, sia pur con grande ordine, si ammassava felice per ammirare le realizzazioni in Lego dei 113 espositori, che arrivano da tutta Italia ma anche da paesi europei come la Spagna, la Svizzera e l’Olanda.
Ad accogliere i visitatori è un Harry Potter di dimensioni reali, ovviamente targato Lego, che sembra augurare a tutti un buon viaggio dentro quel mondo parallelo degli amanti dei mattoncini più famosi del mondo. E oggi si replica dalle 9 alle 18.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA