Cronaca / Lecco città
Venerdì 16 Maggio 2014
Una sorpresa dai rifiuti
A Lecco si pagherà meno
Dopo un anno apportati correttivi: le abitazioni spendono 30 centesimi in meno al metro quadrato - Ulteriori aggiustamenti per le quattro categorie più penalizzate: bar, ristoranti, pizzerie e ortofrutta
Non sarà lo sconto che cambia la vita ma per fortuna nella marea di tasse comunali che stiamo per pagare (Tasi, Imu, eTari) almeno l’ultima potrà darci qualche piccola soddisfazione.
La Tares che l’anno scorso aveva fatto gridare allo scandalo soprattutto alcune categorie come fioristi, pescherie fruttivendoli o fiorai, quest’anno oltre a cambiare nome (si chiamerà Tari ) peserà meno sulle tasche dei contribuenti. Ci sarà un minore prelievo di un milione e 100 mila euro derivante dall’abolizione della addizionale di 30 centesimi al metro quadrato per tutti oltre a un risparmio già preventivato nell’appalto rifiuti che verrà bandito da Silea entro giugno.
E per le categorie in questione ci sarà un’ulteriore sconto del 5%. L’assessore al bilancio Elisa Corti ha incontrato l’altro pomeriggio le associazioni dei commercianti per sottoporre loro le novità, e ieri le tariffe sono state presentate alla commissione bilancio. Lunedì sera verranno approvate in consiglio comunale.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 16 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA