Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 29 Ottobre 2014
Una piscina a Brivio
in cambio rotonda e posteggi
Via libera del Comune al progetto di tre società
Previsti anche ristorante e residenza per anziani
Una piscina, un supermercato, una residenza per anziani autosufficienti e un bar tavola calda.
È quanto prevede di realizzare il piano integrato di intervento proposto da Brianza Carni di Brivio, Cola spa di Merate e Cascina Nuova di Missaglia.
In cambio del via libera, l’amministrazione comunale otterrà tre importanti opere pubbliche. La prima sarà la costruzione di una rotatoria, la seconda la realizzazione di un sottopassaggio pedonale che permetta ai ragazzi di Beverate di raggiungere la scuola in totale sicurezza e, infine, la costruzione di un parcheggio nei pressi del cimitero.
L’intervento, piuttosto impegnativo anche dal punto di vista economico, prevede la realizzazione di sei mila metri quadrati di superficie con destinazioni differenti. La parte principale, pari a 2.300 metri quadrati, sarà riservata a una media struttura della grande distribuzione. Un piccolo supermercato, insomma, che andrebbe ad aggiungersi a quello già presente a un paio di chilometri di distanza sulla Sp 72. Accanto, i progettisti dello studio Colombo di Merate hanno previsto di realizzare una residenza alberghiera che potrebbe ospitare anziani autosufficienti, con una superficie di circa altri 1.500 metri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA