Cronaca / Valchiavenna
Domenica 13 Ottobre 2013
Una pianta sbarra la strada
Sta male, arrivano i pompieri
La prima chiamata è arrivata intorno alle 8. Si trattava di una richiesta di soccorso persona e proveniva dalla strada di Starleggia
Mentre scendeva da Starleggia si è trovato la strada sbarrata da una pianta e si è sentito male. Per raggiungere Campodolcino ha dovuto chiamare i pompieri.
Quella di ieri è stata una mattinata molto intensa per i Vigili del fuoco di Campodolcino a causa dell’ondata di maltempo abbattutasi sulla Valle Spluga. La prima chiamata è arrivata intorno alle 8. Si trattava di una richiesta di soccorso persona e proveniva dalla strada di Starleggia.
Un uomo, mentre percorreva la strada comunale in direzione di Campodolcino, a causa della caduta di una grossa pianta era rimasto bloccato. Inoltre lamentava il fatto di avere un improvviso stato di malessere fisico, forse dovuto a un calo di pressione. Sul posto si è recata immediatamente una squadra del distaccamento. I vigili hanno osservato che le condizioni dell’uomo non erano preoccupanti e hanno liberato la carreggiata dalla grossa pianta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA