“Una grande famiglia”
C’è Lecco come sfondo
Stasera ci vediamo in tv
Comincia la nuova stagione della fiction di RaiUno le cui riprese in autunno sono state fatte in città. Si apre con piazza XX Settembre vista dall’alto
Una spettacolare veduta dal cielo di piazza XX Settembre; inquadrature dei negozi del salotto buono della città e ancora scene filmate nei pressi della basilica di San Nicolò e al rione di Pescarenico: da questa sera le bellezze di Lecco e dintorni avranno una vetrina d’eccezione, la tv.
Inizia infatti oggi, dopo i rinvii delle passate settimane, la nuova stagione di “Una grande famiglia”, la fiction di RaiUno che tra ottobre e novembre ha avuto proprio il Lecchese quale sfondo delle proprie riprese. L’appuntamento è per la prima serata, quando proprio in apertura della terza serie (grazie all’anteprima pubblicata sul sito www.unagrandefamiglia.rai.it è possibile assistere ai primi dieci minuti dell’episodio in onda dalle 21) Lecco sarà protagonista.
Dunque, è prevedibile che saranno numerosi anche i lecchesi che, pur non avendo seguito le prime due serie della fiction, questa sera (e poi il martedì) decideranno di seguire le vicende della famiglia Rengoni, che si articoleranno in questa terza serie (e anche nella prossima, come anticipato dalla produzione) in alcune delle località più belle e suggestive del nostro territorio.
Già nei primi dieci minuti, dunque, si può capire quanto Lecco e il suo paesaggio verranno coinvolti: una spettacolare veduta dall’alto con il drone su piazza XX Settembre lascia scoprire i portici dove, davanti alle vetrine appositamente personalizzate, Sonia Bergamasco con Cesare Bocci, che interpretano una delle figlie dei “Rengoni” e il suo promesso sposo, scelgono i confetti per le nozze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA