Cronaca / Valchiavenna
Giovedì 21 Novembre 2013
Una donna investita
Pomeriggio di paura
L’impatto fra la vettura – una Fiat Panda condotta da un uomo del posto – e la pensionata, residente alla casa di riposo di via Raschi a Chiavenna, è stato violento
Ieri a Chiavenna, alle 17.30, una donna è stata investita all’altezza dell’incrocio fra via Tre leghe e via Volta. L’impatto fra la vettura – una Fiat Panda condotta da un uomo del posto – e la pensionata, residente alla casa di riposo di via Raschi, è stato violento. V.O. è stata sbalzata in avanti per una decina di metri.
I soccorsi sono stati allertati immediatamente. Sul posto è intervenuta un’autoambulanza della Croce rossa proveniente dall’ospedale di Chiavenna. I sanitari hanno prestato le prime cure sul posto, poi hanno trasportato l’anziana ferita al pronto soccorso di via della Cereria.
Non è in pericolo di vita: ne avrà però per almeno trenta giorni. I vigili del fuoco si sono occupati del traffico – bloccato nel momento di maggior afflusso di veicoli – e della pulizia della sede stradale. Poi sono arrivati i carabinieri della caserma di viale Maloggia per effettuare i rilievi. I veicoli in transito sulla Provinciale sono stati dirottati su altre strade e inevitabilmente non sono mancati i disagi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA