Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 27 Ottobre 2014
Un tetto trasparente per piazza Cavour
A lanciare l’idea è l’architetto Pietro Stefanelli. Creerebbe una zona protetta per vari eventi e aprirebbe una porta verso Castel Masegra.
Un “tetto” trasparente per piazza Cavour, per creare una zona protetta dalle intemperie in cui tenere mercatini ed eventi tutto l’anno, senza preoccuparsi di pioggia o neve, e insieme aprire una “porta” verso la salita a Castel Masegra attraverso le vie storiche di Sondrio.
A lanciare l’idea è l’architetto sondriese Pietro Stefanelli, che già qualche mese fa aveva suggerito l’ipotesi di realizzare in centro storico – corso Italia, ad esempio - delle “gallerie” con copertura in vetro, «in sostituzione dei percorsi porticati che caratterizzano tutte le città alpine, salvo la nostra».
Nel frattempo in piazza Cavour sono partiti i mercatini del venerdì mattina, con “Solo Valtellina” e le bancarelle dedicate ai prodotti agricoli biologici, e così Stefanelli ha proposto una versione dell’idea ripensata per la piazza.
Tutti i dettagli della proposta dell’architetto Stefanelli, negli ampi servizi su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 27 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA