Cronaca / Lecco città
Lunedì 11 Novembre 2013
Un grande liceo :per risparmiare
Ma dove andrà?
La Provincia studia un nuovo polo scolastico
Insieme Artistico, Classico e Linguistico
Un grande polo liceale. questo il futuro dello storico liceo Manzoni nato con l’indirizzo classico, dopo aver assorbito il liceo linguistico del Bertacchi nei prossimi anni potrebbe conglobare pure l’artistico Medardo Rosso.
Iscrizioni in caduta libera
Artistico che ormai non ha più un futuro di autonomia, considerate le iscrizioni in caduta rispetto agli anni passati, potrebbe di conseguenza diventare uno degli indirizzi del Manzoni che toccherebbe così 1.200 alunni. Un grande polo liceale che però avrebbe bisogno di una nuova sede. E’ al vaglio dell’Amministrazione provinciale la revisione del nuovo assetto scolastico superiore per tutta la provincia. Varie le modifiche previste per i prossimi anni:non sarà una revisione facile considerato che oltre a riorganizzare gli indirizzi di studio si dovranno in alcuni casi rivedere le sedi.
I primi a necessitare di una nuova sede sono al liceo Manzoni, già oggi devono fare il conto con il classico in via Ghislanzoni e il linguistico in via XI Febbraio nella palazzina condivisa con i geometri del Badoni. Con l’acquisizione dell’artistico sarà tutto da rivedere.
Ma le novità non si fermano qui.
Leggi tutti i particolari sull’edizione de La Provincia in edicola martedì 12 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA