Cronaca / Lecco città
Giovedì 13 Giugno 2013
Un gran boato All’Iperal
una Panda sfonda il muro
Piomba di là sulle scale mobili È successo nel parcheggio Spavento, ma un ferito leggero
Un boato impressionante con il muso di una Fiat Panda che ha sfondato il muro di separazione tra il posteggio sotterraneo e le scale mobili del centro commerciale Iperal.
Per fortuna si è trattato solo di un grande spavento con conseguenze fisiche non gravi per le persone coinvolte ma quanto accaduto ieri nel grande magazzino di via Filzi ha dell’incredibile. La vettura, condotta da un’anziana con a bordo un’altra signora e un anziano, aveva imboccato l’ingresso del parcheggio sotterraneo ma, una volta giunta al piano, invece di sterzare a destra è andata dritto contro il muro, sfondandolo.
Una botta molto violenta ma che, per fortuna, ha solo provocato danni materiali: nessun pedone si trovava al di là del muro al momento dell’incidente e le tre persone che si trovavano a bordo della vettura hanno riportato solamente qualche ammaccatura e uno stato di choc. Un grande spavento lo ha vissuto anche una ragazza che si trovava sulle scale e, guardandosi alle spalle, ha intuito il grosso rischio corso.
All’Iperal si sono diretti i mezzi di soccorso, un’ambulanza della Croce rossa e i vigili del fuoco: i pompieri si sono occupati della messa in sicurezza della grossa breccia nel muro e hanno poi spostato la vettura che era rimasta incastrata. I sanitari si sono invece occupati della conducente, che avrebbe spiegato di aver perso il controllo della vettura in quanto si erano “rotti i freni”.
L’incidente si è verificato alle 14,30 e, un’ora più tardi, la situazione era tornata alla normalità all’interno del centro commerciale.
Sul posto, per i rilievi dell’incidente, sono intervenuti gli agenti della polizia locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA