Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 26 Giugno 2014
Ubriachi minacciano
ragazzo di 16 anni
Paura, denunciati
Ubriachi, affiancano un ragazzo di 16 anni in scooter, lo minacciano e lo picchiano, poi si presentano in caserma per denunciarlo.
Pessima scelta, perché finiscono loro per essere denunciati per minaccia e guida in stato di ebbrezza. E’ stata una brutta avventura quella vissuta nel pomeriggio di mercoledì da un ragazzo di 16 anni di Rogeno. Mentre stava viaggiando tranquillo a bordo del proprio scooter in una via del paese, è stato affiancato da un altro scooter su cui si trovava un uomo di 39 anni con residenza Svizzera, anche se nato a Milano, ed un ragazzo di 17 anni della provincia di Varese.
Lo scooter aveva una targa svizzera ed i due, che già in precedenza avevano compiuto varie manovre spericolate, hanno preso di mira il ragazzo di Rogeno. L’hanno affiancato e con i due motorini che viaggiavano appaiati hanno cominciato a gridargli contro per una manovra che secondo loro aveva fatto il ragazzo, tagliando la strada L’hanno poi fermato, minacciato e pure picchiato, un classico diverbio stradale, aggravato dal fatto che i due erano palesemente sotto l’effetto dell’alcool.
Il ragazzo ha subito chiamato i genitori ed il 12, gli è stato detto di presentarsi alla stazione dei carabinieri di Costa Masnaga per la denuncia e le procedure di rito. Non solo, nel frattempo dalla centrale dei carabinieri venivano mandate parecchie pattuglie che stavano accerchiando la zona tra Molteno e Rogeno, dove i due sullo scooter con targa svizzera si stavano muovendo.
Altri automobilisti nel frattempo avevano segnalato sempre ai carabinieri le manovre spericolate compiute dai due, che zigzagavano a destra e sinistra e se l’erano pure presa con una persona che avevano aggredito: il minorenne di Rogeno.
Mentre i militari di Costa Masnaga si stavano preparando per accogliere il ragazzo, il piantone si è visto comparire davanti i due dello scooter svizzero. Con suo sommo stupore l’uomo ed il ragazzo, palesemente ubriachi, hanno raccontato al militare di servizio di aver avuto un diverbio. Puzzavano di alcol, non si reggevano in piedi, ma hanno avuto il coraggio di voler sporgere denuncia, evidentemente lo stato di ebbrezza aveva completamente alterato il loro giudizio. Nel frattempo arrivava in caserma il giovane di Rogeno con i genitori, ma per i due scattava la denuncia per minaccia, mentre per l’uomo anche quella di guida in stato di ebbrezza, visto che aveva 1,1 g/l di alcol nel sangue. Lo scooter è stato sequestrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA