Cronaca / Lecco città
Lunedì 04 Agosto 2014
Tutti via dal Bione,
Il calcio cerca altri campi
Le società sportive lecchesi lasciano una dopo l’altra il centro sportivo cittadino luoghi più idonei
Le condizioni sono sempre più disastrate, manca la manutenzione, resistono solo Rovinata e Aurora
Giocare a calcio al Bione? No, grazie. È pressoché unanime la risposta delle società sportive lecchesi che, una dopo l’altra, da qualche anno a questa parte hanno deciso di abbandonare il centro sportivo cittadino andando a cercare spazio nei vari centri della Provincia.
Le condizioni sempre più disastrate dei cinque campi da calcio del Bione sono ormai note a tutti da anni. Eppure, nonostante le continue lamentele di chi quei campi li frequenta tra mille difficoltà la situazione non è cambiata.
Con il risultato che quel centro sportivo che, se rimesso a nuovo, potrebbe essere il fiore all’occhiello della Lecco sportiva e pure turistica, è invece in uno stato pietoso. L’ultima società in ordine di tempo a dare l’addio al Bione è l’Aurora San Francesco che, pur mantenendo il campo numero 1 (l’unico ancora praticabile) quale sede di gioco per la sua prima squadra, ha deciso di dirottare i suoi Juniores sul terreno di Galbiate. Ma quello dell’Aurora è solo l’ultimo esempio di società che hanno abbandonato il capoluogo per trasferirsi in provincia.
Leggi i servizi sull’edizione de La Provincia in edicola lunedì 4 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA