Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 04 Febbraio 2015
Turista polacco fa freeride: finisce nel torrente ghiacciato a Livigno
Stava facendo fuoripista con degli amici quando non è riuscito ad arrestare la propria corsa con gli sci ed è finito nel corso d’acqua: versa in prognosi riservata all’ospedale Morelli di Sondalo
Versa in prognosi riservata all’ospedale Morelli di Sondalo un turista polacco di 41 anni che ieri nel primo pomeriggio è finito nelle gelide acque del torrente Vallascia nell’omonima vallata di Trepalle.
In quello che è il regno degli sciatori per la Skieda di telemark, lo straniero l’ha vista brutta. Stava facendo fuoripista con degli amici quando non è riuscito ad arrestare la propria corsa con gli sci ed è finito nel corso d’acqua.
In un primo momento era stato allertato anche il gruppo del soccorso alpino di Livigno, ma poi i sanitari del 118 sono riusciti a compiere le operazioni di salvataggio del ragazzo da soli.
L’uomo, con diverse fratture agli arti inferiori e in stato di ipotermia per essere rimasto nelle gelide acque, è stato trasportato in elicottero al Morelli di Sondalo. Grande spavento per gli amici che erano con lui e sono riusciti a tirarlo fuori dall’acqua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA