Cronaca / Valchiavenna
Lunedì 04 Agosto 2014
Turismo asfittico in Valle
Ossigeno dallo sport
Presenze compresse dalle condizioni meteo
A dare smalto sono le squadre di alto livello
Calcio, pallacanestro e pallavolo, show garantito
In un’estate in cui il bilancio delle presenze turistiche in provincia di Sondrio è grigio come il cielo carico di nuvole e pioggia di questi giorni, un raggio di sole per gli operatori proprio del settore turistico è rappresentato dall’arrivo di molte squadre e atleti che hanno scelto Valtellina e Valchiavenna come sede per la loro preparazione in vista della stagione o di alcuni impegni internazionali.
Sotto i riflettori è finito soprattutto l’arrivo in provincia di due squadre di calcio che militano nelle serie professionistiche: il Torino del valtellinese Daniele Padelli che è stato ospitato a Bormio nelle scorse settimane, e i liguri dell’Entella, neopromossi in serie B e che in questi giorni si allenano a Sondalo.
Molti i tifosi al seguito di entrambe le formazioni con un autentico boom di presenze nei weekend in cui sono andate in scena partite amichevoli: quelle del Torino contro i padroni di casa della Bormiese e del Sondrio, e quella di sabato scorso dell’Entella contro il Renate.
Ma a dare un grande contributo al movimento sono anche le squadre di basket e pallavolo che hanno scelto Valtellina e Valchiavenna oltre ai ciclisti professionisti.
Tutti i dettagli nella pagina speciale su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 4 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA