Dopo tanti tentativi andati a vuoto nella zona della Valletta e di Calco, va a segno la truffa dello specchietto.
Vittima dei truffatori, un anziano di Barzanò che venerdì mattina si è lasciato abbindolare consegnando ai proprietari dell’auto che aveva danneggiato qualche centinaio di euro.
La truffa è avvenuta al confine tra Sirtori e Barzanò. L’uomo, che stava procedendo verso casa, ha sentito un colpo alla sua vettura. Pochi minuti più tardi, quando ancora stava cercando di capire quello che gli era successo, è stato raggiunto da due individui a bordo di una Ford Fiesta. I due sconosciuti, italiani, accento meridionale, lo hanno verbalmente assalito, sostenendo che l’auto dell’anziano aveva urtato la loro e che, in seguito all’impatto, lo specchietto retrovisore della Ford era rimasto danneggiato. Frastornato e confuso, l’anziano ha cercato di giustificarsi. Quando infine i due gli hanno offerto la possibilità di evitare il ricorso all’assicurazione, accontentandosi di una piccola cifra in contanti, l’anziano ha accettato e ha aperto il portafogli.
Pochi minuti più tardi, ancora scosso per l’accaduto, stava ritornando a casa, quando è stato assalito dai dubbi. Ha quindi contattato l’ufficio della polizia locale di Barzanò e scoperto che, come aveva ormai capito da sé, era stato raggirato. A quel punto, la polizia ha girato la segnalazione alla stazione dei carabinieri di Cremella. Nelle scorse settimane, altri tentativi erano stati tentati in zona Valletta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA