Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 18 Settembre 2013
Trivigno, arriva
il nuovo posteggio
Realizzato a Colonia, servirà la pista da fondo e in estate punto di partenza per giri in bici
In località Colonia a Trivigno sarà realizzato un nuovo parcheggio ca servizio della pista di fondo, ma che in estate potrà servire come punto di partenza per le escursioni in bicicletta nel mandamento .
Il Comune di Tirano ha mantenuto la parola e, dopo gli incontri che si sono tenuti nei mesi scorsi per il rilancio di Trivigno, ha approvato ora questo progetto del costo di 62mila euro che sarà finanziato dalla Provincia di Sondrio e verrà attuato dalla Comunità montana di Tirano.
Ma non è l’unica novità. Il Comune di Tirano si sobbarcherà le spese, pari a 20mila euro, per la realizzazione del piano della segnaletica turistico-sportiva e la posa di arredo urbano, mentre Secam spa provvederà alla fornitura di materiale per la recinzione e la messa in sicurezza dei pozzi artesiani per altri 8mila euro.
In tutto 90mila euro saranno investiti dunque per Trivigno, località montana incantevole a detta di tutti e potenzialmente ricca di risorse e opportunità per gli sportivi e gli amanti della montagna ma che ultimamente stava vivendo una fase di declino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA