Cronaca / Lecco città
Giovedì 31 Luglio 2014
Trip Advisor incorona
la ciclabile lungo Adda
La pista in cima alla “hit” lecchese con Piani d’Erna, Planetario e Museo di storia naturale
In top ten anche Museo manzoniano, San Nicolò, Villa Manzoni, Bivacco Locatelli e Rifugio Azzoni - Servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 31 luglio
L’attrattiva principale di Lecco? La pista ciclabile attorno al lago e sul fiume Adda. A seguire, oltre a una palestra cittadina, i riferimenti “classici” del territorio, dal Planetario a Villa Manzoni.
A stabilirlo sono stati gli stessi cittadini e i turisti che hanno avuto la possibilità di visitare le bellezze lecchesi e che hanno scelto di lasciare una loro recensione sul popolare sito internet Trip Advisor, sul quale è possibile trovare suggerimenti e indicazioni sulle peculiarità principali di città e paesi in chiave turistica.
Dunque, a svettare, forte di ben 54 recensioni (media voto 4,5 su 5), è la pista ciclabile, «un’oasi di serenità», scrive Alessandra, ma da evitare la domenica: «troppe biciclette a folle velocità». Apprezzamenti anche per il ponte ferroviario riqualificato a Calolzio dalla Provincia, per la bellezza degli ambienti naturali nei quali ci si immerge e per l’alta accessibilità, punti forti che l’hanno eletta ad attrattiva principale dell’intero territorio.
Servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 31 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA