Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 19 Febbraio 2014
Treno, porte bloccate
Non si può scendere
La protesta dei pendolari costretti ad aspettare la stazione successiva
Non si aprono le porte sul regionale che ogni giorno parte da Sondrio alle 15.46 e il gruppetto di pendolari che ieri era sul convoglio, non riesce a scendere alla stazione di Talamona.
«Eravamo lì, davanti alle porte scorrevoli pronti per saltare giù - dice un pendolare di Paniga – il treno si è fermato, ma nello stupore generale le porte sono rimaste chiuse. L’aspetto più assurdo - osserva ancora l’utente - è che ho fatto notare la cosa al controllore e al macchinista in testa al treno, che mi hanno detto candidamente di non essersi accorti di nulla. È strano che da una locomotiva non ci si renda conto di quel che succede sul treno».
C’è chi è riuscito a trovare un passaggio, chi ha dovuto chiamare qualche familiare o un amico per riuscire a tornare a casa. «È da trent’anni che viaggio tutti i giorni in treno - dice con rammarico il pendolare - ma sono sempre più disgustato per quello che sta succedendo. I treni sono sempre più sporchi, in particolare quello su cui viaggiavamo oggi era coperto di graffiti, anche sui finestrini e oltre a non vedere nulla, all’interno è praticamente buio, per non parlare di quando non funzionano le luci.»
© RIPRODUZIONE RISERVATA