Tre chitarristi delle star
In duemila a Varenna
Sul palco al Festival del Lago Schillirò (Zucchero) Portera (Dalla)e Solieri (Vasco) applauditissimi
L’assessore: «Appuntamenti fissi con il rock»
Piazza San Giorgio piena con almeno 2mila spettatori al concerto pop rock “Notte delle chitarre” del Festival del lago di Como e dell’Insubria.
Sul palco naturale davanti alla chiesa parrocchiale si sono esibiti le “Custodie cautelari” e tre dei chitarristi che hanno segnato gli ultimi trent’anni della scena rock italiana.
La band, che ha fatto più di 2mila concerti in un anno ed è il trait d’union con i tre musicisti, è arrivata dall’esibizione a Riva San Vitale, in Svizzera, ed è poi ripartita per Trobia, in provincia di Palermo, dove questa sera faranno da special guest al concerto di Irene Fornaciari.
Primo dei tre virtuosi a dare voce alla sua chitarra è stato Mario Schillirò che, essendo stato il chitarrista di Zucchero ha eseguito alcuni suoi brani e di Jimi Hendrix.
Poi è toccato a Ricky Portera, che è stato chitarrista di Lucio Dalla ed è un ex degli Stadio: il chitarrista ha eseguito tra gli altri brani “Grande figlio di puttana” che è stato il primo disco del gruppo ed è stato prodotto proprio con Dalla nel 1982.
Servizi su La Provincia in edicola mercoledì 20 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA