Cronaca / Lecco città
Domenica 20 Ottobre 2013
Tragedia di notte sul lungolago
Ritrovato il corpo di un giovane
Sotto la piattaforma il cadavere di uno straniero, abitava a Sirone - L’ipotesi è che si sia gettato volontariamente e sia poi annegato
Macabro ritrovamento nella tarda mattinata di oggi nello specchio d’acqua di fronte al lungolario Cesare Battisti: proprio sotto la piattaforma è stato recuperato il corpo senza vita di un giovane extracomunitario di 24 anni, morto per annegamento.
La vittima, che abitava a Sirone ed era di nazionalità marocchina, era senza indumenti, aveva indosso i boxer di colore bianco mentre i suoi vestiti con i documenti sono stati ritrovati sulla piattaforma. Le ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Questura è che si sia trattato di un atto volontario: o un gesto estremo o più probabilmente di una tragedia dovuta al fatto che il giovane sia entrato di notte nelle acque gelide del Lario senza però valutare le possibili conseguenze e sia poi tragicamente annegato. Sul cadavere, da una prima ispezione eterna, non sarebbero stati trovati segni di violenza, ferite o tagli, il che farebbe escludere agli inquirenti l’ipotesi di una morte violenta, dopo una colluttazione.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 21 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA