Cronaca / Valsassina
Domenica 07 Giugno 2015
Tradizione antica
«Ma qui Gesù
è contemporaneo»
Il messaggio dell’arcivescovo Angelo Scola
alla processione del Corpus Domini di Premana
Rispettata la tradizione che da più di 500 anni vede Premana festeggiare il Corpus Domini con la solenne processione, presieduta quest’anno dall’arcivescovo di Milano Angelo Scola.
«Premana è contenta di rivederla. - ha detto nel saluto don Mauro Ghislanzoni ricordando il precedente del 2008 da patriarca di Venezia – Oggi ha salito le pendici di questi monti per il Corpus Domini che porta al cuore della nostra fede».
Nell’omelia della messa, il cardinale Scola ha ringraziato «per la bella occasione offerta di vivere e celebrare la solennità decisiva per poter vivere la fede ne quotidiano ed oggi nella storia».
«Elementi più suggestivi e personali – ha continuato – mi hanno aiutato a conoscere la vostra singolare e sempre più profetica fede per il bene della nostra diocesi. Ci vuole però un cambiamento, una conversione di vita per consentire un cammino di pace e serenità nella vita e nelle prove a volte drammatiche a cui la storia del nostro millennio ci chiama. Una creatura vivente, se non cambia non cresce e se non cresce muore».
L’articolo su La Provincia di Lecco dell’8 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA