Cronaca / Valsassina
Venerdì 18 Luglio 2014
Tra musica e street art
a Ballabio sbarca
il popolo di Woodstock
Domenica rassegna itinerante nelle piazze
Spettacoli, degustazioni, rock e revival
L’assessore: «Trasformeremo il nostro paese»
Street art and music festival domenica a Ballabio. Un po’ la “Woodstock” del paese con artisti per strada e ante iniziative a corollario.
Lo ha organizzato l’assessorato al turismo, sport e tempo libero in collaborazione con l’Accademia.
Alle 10.30 esibizione del Corpo Musicale “Risveglio” di Ballabio in piazza Bartesaghi. Alle 11.45 quella del Trio Acustico Barrel House, con aperitivo e degustazioni al panificio Citterio. Alle 12.45 due eventi musicali in contemporanea: Il Duo Jazz, per gli amanti della musica jazz, Marcella Malacrida (voce) e, direttamente dagli States, Francesco Brenna (pianoforte) nella piazza Bartesaghi antistante l’albergo ristorante Sporting club e il Baretto.
Simone Nannicini in arte Zimmi Unplugged (chitarra e voce), sarà al ristorante pizzeria la Bussola, con un repertorio a 360 gradi.Si prosegue il pomeriggio, dalle 15 alle 17 in piazza San Lorenzo: spazio agli artisti di strada con mimi, pittori, body painting e molto altro. Alle 17, nel parcheggio antistante il Bar Zapelli in via Mazzini, danza con spettacolo di ballo moderno tenuto dall’insegnante Michela Valentinuzzi, ballerina professionista e un ensemble di allievi dell’Accademia Musicale Valsassina, che coinvolgerà anche il pubblico. Inoltre sul posto il trucca bimbi e ai più piccoli, il bar tabaccheria Zapelli offrirà uno spuntino.
Dalle 18 alle 20.30 musica rock con i Random System, Breaking Hush e Fregera, band emergenti locali alla Clava e dalle 19 , in contemporanea alla pizzeria Mexicana, Tony e la sua con musica revival anni 60-70-80.
le.
© RIPRODUZIONE RISERVATA