Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 18 Dicembre 2014
Totosindaco: è sfida
Bodega insegue Brivio
L’ex sindaco con 267 punti tallona il collega in carica che mantiene il più alto numero di preferenze: 345. Terzo posto per Alberto Negrini di Confcommercio: «Stupito». Tra le new entry Gulisano e Codurelli
Tra volti noti e nomi nuovi il “Toto sindaco” fa parlare e porta tante schede.
L’aggiornamento delle ultime ore vede al primo posto Virginio Brivio con 345 schede, seguito da Lorenzo Bodega che lo marca stretto ed è a 267 punti, in un testa a testa che sta tenendo col fiato sospeso le due tifoserie pronte a giocare l’ultima partita. E c’è tempo fino a sabato per cambiare la classifica.
Da un lato l’attuale sindaco sostenuto dal centrosinistra e dall’altro l’ex primo cittadino leghista poi fuoriuscito dal Carroccio, che è rimasto nel cuore dei lecchesi.
Terzo piazzamento per Alberto Negrini, esponente di Confcommercio che ha fatto il botto con 191 schede che sono un numero enorme per chi come lui non proviene dal mondo politico.
«Sono esterrefatto, contento e allo stesso tempo stupito». Continua a ripetere Negrini, che potrebbe entrare in una delle liste in corsa per palazzo Bovara.
Seguono al quarto posto Virginia Tentori con 145 punti, che è la donna più votata, e al quinto Ivan Mauri con 122. I due esponenti del centro destra, lei di Forza Italia e lui di Ncd si inseguono per recuperare posti in classifica.
C’è tempo fino al 21 dicembre per sostenere il proprio candidato ideale. Votare è molto semplice: basta ritagliare il tagliando pubblicato tutti i giorni su “La Provincia di Lecco”, compilarlo con il nome di chi si vorrebbe come sindaco.
Si può poi spedirlo in busta chiusa alla redazione di via Raffaello Sanzio al civico 21, indicando come codice di avviamento postale 23900 e come città Lecco.
Chi invece vuole imbucare direttamente il suo talloncino, fuori dalla redazione trova il bussolotto dove inserire la scheda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA