Cronaca / Circondario
Martedì 14 Gennaio 2014
Torre de’ Busi: strada scivolosa
Petizione per la sicurezza
Residenti preoccupati, appello a Villa Locatelli per un intervento
Già in passato si erano registrati incidenti alla periferia di Torre
Torre de’ Busi - All’ennesimo incidente parte la petizione: gli automobilisti della sp 177 ora si uniscono per chiedere alla Provincia un intervento risolutivo.
Già l’oggetto della missiva, inviata al presidente di Villa Locatelli, Daniele Nava, rende l’idea del livello di insofferenza e preoccupazione che investe tutti i cittadini che quotidianamente percorrono l’arteria: “fermate gli incidenti sulla sp 177”.
Il problema ormai è purtroppo noto: nonostante gli interventi che l’ente ha disposto (in particolare lo skid test di un paio di anni fa con il quale si rilevò l’effettiva scivolosità anomala dell’asfalto e il rifacimento del tappetino di usura imposto all’azienda che aveva effettuato lavori ai sottoservizi nel periodo precedente), quando la carreggiata presenta un elevato livello di umidità, rende difficoltoso il mantenimento del controllo del veicolo anche a velocità ridotte.
Il fenomeno si presenta non quando la pioggia è abbondante, secondo le numerose testimonianze raccolte, ma quando sulla strada cadono le prime gocce.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 15 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA