Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 15 Marzo 2014
Torna lo Street Climbing
Con un nuovo riconoscimento
Sono attesi, per la quinta edizione, tra i 250 e i 300 partecipanti dopo che nel 2013 gli iscritti furono quasi 200 e molti di più rispetto ai soli 30 presenti nella prima edizione
Continua a crescere il Sondrio Street Climbing, manifestazione in programma il 22 marzo nel capoluogo, organizzata dal Gruppo giovani del Cai valtellinese di Sondrio con la collaborazione dell’amministrazione comunale e il sostegno di vari sponsor.
Sono infatti attesi, per la quinta edizione, tra i 250 e i 300 partecipanti dopo che nel 2013 gli iscritti furono quasi 200 e molti di più rispetto ai soli 30 presenti nella prima edizione.
È già possibile effettuare una pre-iscrizione alla gara di arrampicata urbana attraverso il sito internet www.sondriostreetclimbing.it: l’iscrizione verrà poi completata a partire dalle 11 del 22 marzo in piazza Garibaldi. Sempre dalla piazza principale del capoluogo partirà alle 12.15 la gara: i boulder, provenienti dal nord e da centro Italia, ma anche dall’estero, avranno sei ore di tempo per cimentarsi su 25 blocchi gara che li porteranno ad arrampicarsi nelle piazze e sui principali monumenti cittadini. I migliori di questa fase eliminatoria verranno poi ammessi alla semifinale e poi alla finalissima che prevedrà una sfida di velocità di arrampicata sulla torre ligariana di piazza Campello. Le premiazioni avverranno alle 20 in piazza Garibaldi dove è in programma anche una cena aperta non solo ai partecipanti del Sondrio Street climbing, ma anche a tutto il resto della cittadinanza.
Il Sondrio Street Climbing quest’anno ha ricevuto un prestigioso riconoscimento, visto che la gara (che verrà rimandata a sabato 5 aprile in caso di maltempo) è una delle cinque tappe italiane del “Salewa rockshow calling” competizione di arrampicata urbana che permetterà ai migliori boulder di ogni nazione di prendere parte a un weekend di arrampicata nella località francese di Fontainebleau.
© RIPRODUZIONE RISERVATA