Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 05 Febbraio 2015
Torna su La Provincia di Sondrio la montagna da leggere
Il sabato due pagine su La Provincia di Sondrio, dal 7 febbraio. Appuntamento per chi ama sentieri, roccia e neve. E cresce l’attesa: «Finalmente, ci mancava tanto».
Da sabato 7 febbraio, ogni sabato, torna su “La Provincia di Sondrio” la pagina della montagna. Ed è un gradito ritorno per chi dovrà scriverla, ma soprattutto per chi poi dovrà leggerla.
Due pagine che ogni fine settimana torneranno a diventare un appuntamento fisso per tutti gli amanti di roccia, ghiaccio, neve e sentieri. Dopo un periodo di stop si riprende così il testimone lasciato dal nostro collega Giorgio Spreafico, che per anni si è occupato con estrema competenza e passione di questo argomento spaziando dalla cronaca alla cultura verticale.
Ritrovare su La Provincia di Sondrio, con cadenza settimanale, una doppia pagina dedicata alla montagna è dunque una notizia che non può che rallegrare i tanti appassionati della zona. Collegare attraverso un tracciato invisibile le grandi imprese dell’alpinismo con le iniziative culturali e sportive dell’associazionismo locale, rappresenta a nostro avviso un modo efficace per dare a tutti maggior consapevolezza dell’importanza della montagna in senso lato.
L’ambiente delle cime che tanto si era rattristato per la pausa temporanea che si era presa la nostra pagina, ora attende con ansia il grande ritorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA