Cronaca / Lecco città
Venerdì 30 Novembre 2012
Torna il calcio mercato
Lecco, fatti avanti
Sfumate un paio di trattative, il primo acquisto potrebbe essere il trequartista Giulio Valenti
Fino al 17 dicembre, insomma, il Lecco può cercare sul mercato il possibile sostituto di Riccardo Poi, se verrà ceduto, e un altro paio di rinforzi. Ma in queste ore il Lecco si è fatto soffiare due giocatori che potevano fare al caso suo: innanzitutto l'attaccante dell'Olginatese Matteo Valenti, che sembra si stia per accasare altrove, anche se il Lecco non l'aveva trattato direttamente. E poi anche Jacopo Ravasi, attaccante classe 1987 ex Renate che sarebbe stato l'ideale accanto a Castagna o in sua assenze: ha preferito la Caronnese. Non si sa se per velleità di classifica o perché la squadra varesina sia quella più disposta a spendere.
Fatto sta che per ora Davide Raineri, diesse bluceleste, è rimasto con il cerino in mano e dovrà cercare altrove le "sponde" d'attacco giuste. Sempre più vicino al Lecco, invece, Giulio Valente, classe 1992, proveniente dal Trento.
È un trequartista, una seconda punta veloce, che potrebbe aiutare mister Roncari ma che non può risolvere il problema del gol, nel caso Castagna (o Nicola Rota) non ci sia. Ex Pavia, esperienze in D con Gozzano (13 presenze, 2 gol) e Lavagnese (18 presenze, 3 gol), Valente si è svincolato proprio ieri e ora può parlare con Raineri di un eventuale ingaggio. Sarebbe un acquisto già pronto e inserito negli schemi del Lecco, visto che si allena con la squadra bluceleste ormai da un mese.
L'articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina
© RIPRODUZIONE RISERVATA