Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 18 Ottobre 2014
Tirano, undici spagnole
innamorate della città
Maglietta nera con la scritta “Andiamo a Tirano” per il singolare gruppo arrivato giovedì sera. Conosciuta via Facebook, la località valtellinese è piaciuta tanto da diventare un must
Sono partite dai trenta gradi estivi di Valencia in Spagna, con indosso la maglietta nera con la scritta rosa “Andiamo a Tirano”.
Difficile camuffarsi in mezzo alla folla dell’aeroporto dove hanno incrociato pure alcuni bormini in vacanza in Spagna che, incuriositi, le hanno fermate e chiesto loro di salutare Tirano.
Sono le undici signore – pardon, ragazze – che giovedì sera, qualche minuto prima delle 19, sono arrivate in stazione a Tirano dopo 1800 chilometri, libere da mariti e figli, per trascorrere un week end lungo fra Tirano e Sankt Moritz.
Se non c’è niente di strano che nel capoluogo abduano arrivino dei turisti, l’aspetto curioso è che le spagnole hanno conosciuto Tirano tramite la pagina Facebook “Mipiace Tirano”.
Una di loro, Carmen Mira, è stata a Tirano la scorsa estate e se n’è talmente innamorata da decidere di tornarci questa volta con un gruppo più folto. E se l’amore è nato via web, anche l’organizzazione del viaggio è proseguita attraverso il social network.
È stato creato il gruppo “Andiamo a Tirano” che ha raccolto una cinquantina di persone, di cui undici sono partite alla volta di Tirano con l’immancabile bandiera di Valencia, che è stata mostrata al comitato d’accoglienza tiranese in stazione.
Altri particolari e curiosità sulla singolare iniziativa sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 18 di ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA