Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 21 Settembre 2014
Tirano, geloso della ex
rischia la strage fuori dal bar
Prima il litigio all’interno del locale, poi in auto
contro la vettura del nuovo compagno della donna
Nell’urto travolti e feriti tre ragazzi che si trovavano ai tavolini
Non riesce a sopportare che l’ex moglie, che ora gestisce il bar paninoteca Del Goloso, abbia un altro compagno e così dopo un litigio che si è consumato all’interno del locale, ha perso il controllo, in preda alla gelosia.
Ha preso la sua auto, una Lancia Libra, ed è andato a sbattere con la stessa contro la vettura del nuovo fidanzato della donna, una Fiat Doblò, posteggiata di fronte al bar con la conseguenza di travolgere nell’ordine auto, fioriere e, soprattutto, tavolini ai quali erano sedute tre ragazzi di 20, 33 e 34 anni finiti all’ospedale.
Questa la dinamica di quanto accaduto nella notte fra sabato e domenica – intorno alle 3 – a Tirano, per l’esattezza in via Lungo Adda V Alpini.
Il conducente del veicolo è apparso immediatamente non perfettamente lucido. I militari lo hanno sottoposto al test dell’etilometro, il cui esito è stato positivo per l’assunzione di alcolici.
L’attività di indagine preliminare, cui si sono aggiunte le testimonianze acquisite sul luogo dell’incidente, ha permesso di accertare che l’investimento era stato un gesto consapevole e volontario da parte del conducente finito in manette e ora rinchiuso nella casa circondariale di Sondrio. Per lui le accuse contestate dai Carabinieri di Tirano sono le seguenti: stalking, lesioni plurime aggravate, danneggiamento aggravato e guida in stato di ebbrezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA