Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 02 Settembre 2014
Tirano, la Finanza
sequestra una clinica
Al suo interno, spiegano le fiamme gialle, venivano svolte abusivamente prestazioni mediche di carattere odontoiatrico da persone non in possesso della specifica abilitazione dello Stato
Sequestrata dalla Guardia di finanza di Tirano una clinica all’interno della quale venivano svolte abusivamente prestazioni mediche di carattere odontoiatrico da persone non in possesso della specifica abilitazione dello Stato. Indagati anche il direttore sanitario, ed il proprietario della clinica che hanno consentito, senza opporsi, l’esercizio abusivo della professione.
Cinque le persone denunciate a piede libero e diverse le testimonianze che hanno consentito di pervenire alla determinazione di sequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria di Sondrio. I finanzieri di Tirano hanno, inoltre, approfondito le indagini anche sotto il profilo tributario rilevando elementi positivi di reddito non dichiarati o contabilizzati per oltre 900.000 euro.
Analoghe investigazioni tributarie condotte nei confronti del titolare della clinica per altra attività di servizi, aggiunge il comandante provinciale colonnello Salvatore Paladini, hanno consentito di rilevare ulteriori 350.000 euro sottratti alla tassazione, oltre a 80.000 euro di Iva non versata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA