Tir di traverso sulla 72 del lago
Il traffico in tilt a nord e a sud
La provinciale bloccata all’altezza di Dorio ieri pomeriggio alle 17
Camionista slovacco protagonista di una manovra azzardata
Per fortuna, gli agenti della Polizia stradale di Lecco e altri camionisti di passaggio si sono dati subito da fare, altrimenti avrebbe avuto conseguenze ben peggiori il “disguido” capitato ieri pomeriggio attorno alle ore 17 a un camionista slovacco in transito lungo la provinciale 72.
L’uomo, alla guida di un tir di dimensioni decisamente “importanti”, ha effettuato una manovra azzardata, che ha avuto l’effetto di far “intraversare” il bisonte della strada sulla carreggiata.
Stando ad alcuni automobilisti i transito, probabilmente lo straniero si era accorto di aver sbagliato strada e avrebbe imprudentemente tentato di fare inversione di marcia non calcolando che le ridotte dimensioni della strada lo avrebbero “imprigionato” in una morsa.
Inevitabile che la circolazione stradale andasse in tilt: nei lunghi minuti in cui il tir è rimasto di traverso sulla strada si è formato un vero e proprio sbarramento sulla trafficatissima arteria (soprattutto in una bella giornata di sole come quella di ieri) che ha provocato lunghe code in entrambe le direzioni di marcia.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 5 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA