Cronaca / Circondario
Domenica 03 Maggio 2015
Tetto distrutto dalle fiamme
Inagibili i due appartamenti a Olgiate
L’incendio si era verificato sabato sera a causa di una canna fumaria surriscaldata
Sono stati dichiarati entrambi inagibili i due appartamenti interessati dal devastante incendio che è divampato dalla canna fumaria in una palazzina in via Fabbricone.
La decisione è stata presa dai tecnici dei vigili del fuoco alla luce dei danni prodotti dalle fiamme al sottotetto, completamente divorato dal fuoco.
Sabato attorno alle 19,30 era stato lanciato l’allarme alla centrale operativa dei pompieri di Lecco. La centrale aveva mandato sul posto tutti i mezzi a disposizione: cinque autopompe e un’autogru dai distaccamenti di Lecco, Valmadrera e Merate. Quando i vigili del fuoco erano arrivati in posto, le fiamme erano già molto estese. Nonostante il gran dispiego di squadre, i pompieri avevano quindi solo potuto limitare i danni che risultano tuttavia ingenti. Le fiamme avevano distrutto completamente tutto il tetto della palazzina, realizzata poco più di cinque anni fa.
I danni sono stati ingentissimi sia all’appartamento mansardato sia a quello sottostante: dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco è stata decisa l’inagibilità di entrambi.
All’intervento di sabato sera hanno assistito centinaia di persone, la palazzina si trova in centro paese: sul posto anche i carabinieri della compagnia di Merate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA