Cronaca / Lecco città
Venerdì 21 Novembre 2014
Terremoto ai vigili, quindici in mobilità
Malumori al comando di via Sassi, emorragia di agenti che chiedono di essere trasferiti per protesta
Il sindaco Brivio: «Abbiamo colto la provocazione, a breve un incontro per chiarire la situazione»
Le domande di mobilità stanno arrivando alla spicciolata, fino a lunedì erano 8, poi dieci e se si aggiungono quelle pregresse arrivano a 15. E potrebbe non essere finita qui.
Al comando della polizia municipale tira aria di ammutinamento e il sindaco Virginio Brivio è intenzionato a non lasciar cadere il segnale di disagio che arriva dai vigili.
«Di certo le richieste di mobilità almeno la gran parte possono definirsi provocatorie - dice il primo cittadino - c’è una specie di ammutinamento che ovviamente non è da sottovalutare. É da qualche tempo che il personale sta vivendo sotto pressione per turni, organizzazione del lavoro che a detta loro non è adeguata, insomma c’è malcontento».
Un malcontento che nei giorni scorsi si è concretizzato con le richieste sempre più numerose da parte degli agenti di trasferimento e da una lettera inviata dal sindacato autonomo che ha sottoposto un problema in particolare al sindaco e all’assessore competente riguardo l’organizzazione del lavoro. In particolare quello del servizio a piedi nelle zone del centro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA