
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 26 Marzo 2014
Tentato furto a Regoledo
Presa banda di ladri
Grazie alla segnalazione di un vicino i carabineri sono intervenuti ieri in una zona residenziale - Arrestati tre latinoamericani, oggi processati - Si indaga su eventuali complici visti dai testimoni

La segnalazione repentina di un vicino di casa e la banda di ladri è stata colta sul fatto dalle forze dell’ordine. È accaduto ieri intorno a mezzogiorno a Regoledo, in un’area residenziale a nord di via Nazionale in una casa con diversi appartamenti abitato a piano terra e al primo piano. L’edificio si raggiunge da una stradina sterrata senza uscita e presenta file di case di recente costruzione.
La banda di ladri che ha colpito in pieno giorno era composta da tre uomini che sono finiti in manette: Estrada Tapia Ismeil nato in Messico nel 1976, Galindez Pena Fidel Ernesto nato in Venezuela nel 1979 e Castro Torres Luis Fernando nato Cuba nel 1987. Tutti irregolari sul territorio nazionale, senza fissa dimora, disoccupati e incensurati, provenienti probabilmente dall’hinterland milanese. Arrestati in flagranza di reato saranno giudicati per direttissima già oggi, dovendo rispondere dell’accusa di tentato furto aggravato in concorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA