Cronaca / Lecco città
Giovedì 05 Giugno 2014
Tasi, rinvio a ottobre
per 59 Comuni lecchesi
Ok del Senato per chi non ha ancora deliberato l’aliquota. Confartigianato: appello per una proroga Interrogazione di Fragomeli (Pd): «Per la scadenza di giugno non applicare sanzioni fino al 31 luglio»
Alla fine la tanto attesa e annunciata decisione è arrivata: le commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno dato il loro benestare al rinvio al 16 ottobre per quanto riguarda il pagamento della Tasi nei Comuni che non hanno ancora deliberato l’aliquota.
Il tutto mentre, nell’altro ramo del Parlamento, il deputato lecchese Gian Mario Fragomeli riusciva a coinvolgere l’intero gruppo Pd per predisporre un question time con il quale si chiede al Governo Renzi di prevedere per legge la non applicabilità di sanzioni ai contribuenti che non riusciranno a rispettare il termine del 16 giugno nel versamento della prima rata.
Il quadro, quindi, è finalmente più chiaro, dopo giorni in cui a regnare è stata la confusione (che comunque non cesserà completamente, considerato il fatto che tanti cittadini probabilmente aspetteranno a casa un bollettino che non arriverà mai, riguardo la Tasi, perché gli enti locali “possono” inviare al domicilio un avviso di pagamento, ma non ne sono obbligati).
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola questa mattina, 5 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA