Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 22 Settembre 2014
Tasi, tra le più basse d’Italia
In arrivo i promemoria in città
La mappa dei Comuni che hanno pubblicato le aliquote della prima casa pone Sondrio tra le meno care
Busi: «Gli aumenti rispetto all’Imu dipendono dalle rendite» - Nei prossimi giorni le lettere ai cittadini
Questione di qualche settimana per la prima scadenza della nuova tassa sulle abitazioni - il termine è il 16 ottobre -, di qualche giorno per avere il quadro preciso dell’esborso direttamente a casa, mentre fin da subito è possibile sapere che l’aliquota sulla residenza principale nel capoluogo è tra le più basse in Italia.
Nei prossimi giorni nelle case dei residenti nel capoluogo arriverà la comunicazione ufficiale con il riepilogo delle regole da seguire per il pagamento, laddove gli uffici comunali non fossero in possesso dei dati precisi delle abitazioni, o con anche le simulazioni di costo della tassa nel caso in cui palazzo Pretorio disponga delle cifre necessarie al calcolo.
In un quadro generale di polemiche per l’esborso c’è un dato positivo per Sondrio: dalla mappa delle città che hanno pubblicato le aliquote risulta che il capoluogo è tra quelle meno esose per quanto riguarda la prima casa. Il 2 per mille stabilito da palazzo Pretorio spicca infatti per essere tra i più bassi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA