Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 09 Giugno 2014
Tartano, camion esce di strada
Sfonda il tetto di una casa
Mattinata di paura a Tartano per un autocarro finito lungo una scarpata, che ha terminato la sua corsa contro un’abitazione sfondandone il tetto. Fortunatamente nessuna conseguenza per i residenti della zona, mentre l’autista del mezzo è stato trasportato in ospedale
incredibile episodio quello che si è verificato stamattina a Tartano lungo la strada provinciale.
Un autocarro carico di pannelli di armatura, che sarebbero stati utilizzati per avviare proprio ieri mattina il cantiere di una casa privata in costruzione, è uscito di strada investendo una casa del Dosso di Sotto in Val Tartano.
Alla guida un uomo di 35 anni, originario della zona che stava trasportando il materiale. Arrivato all’altezza della contrada, poco prima di una galleria, Gusmeroli ha incrociato un’auto.
In quel punto la provinciale è abbastanza stretta e la manovra per passare oltre non è andata a buon fine, col pneumatico finito oltre il ciglio della strada.
Il peso del carico è stato decisivo nel far cadere lungo la scarpata il mezzo pesante, che ha concluso la sua corsa contro un’abitazione, per fortuna senza causare danni alle persone ma soltanto alla struttura.
Tutti i particolari, le curiosità, altre foto e le testimonianze sull’edizione in edicola il 10 giugno de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA