Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 14 Maggio 2014
Tanta neve e valanghe
San Marco ancora chiuso
«Ad oggi - spiega l’assessore alla partita Silvana Snider - è difficile programmare una possibile apertura poiché sono cadute molte valanghe proprio sulla sede stradale»
Viabilità sotto i riflettori dell’amministrazione provinciale di Sondrio in fatto di rifacimento asfalti e manutenzione delle strade dalla Valchiavenna all’Alta Valtellina, ma anche per la ricognizione relativa all’apertura dei passi alpini.
In particolare sono in corso una serie di sopralluoghi tecnici lungo la strada provinciale numero 8 del passo San Marco per tutte le verifiche che possano consentire di ipotizzare la prossima apertura al traffico di questo importante collegamento con la provincia di Bergamo.
«Ad oggi - spiega l’assessore alla partita Silvana Snider - è difficile programmare una possibile apertura poiché sono cadute molte valanghe proprio sulla sede stradale. Abbiamo già incaricato una ditta affinché si proceda ai lavori di rimozione dei detriti. L’attenzione della Provincia, dunque - conclude l’assessore della giunta Sertori -, resta alta anche sul fronte dei collegamenti alpini».n
© RIPRODUZIONE RISERVATA