Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 05 Febbraio 2015
Tangenziale, Roma promette i fondi
Buone notizie dalla riunione di ieri al ministero per le risorse residue necessarie al progetto. Il sindaco Spada: «Soddisfatto, ma so che il risultato si ottiene soltanto alla fine della partita».
Le risorse residue per il finanziamento della tangenziale di Tirano saranno trovate, forse anche entro la fine di febbraio, all’interno del piano quinquennale delle opere pubbliche per il 2016.
Grande soddisfazione, ma anche una doverosa prudenza. Soddisfazione perché si è riaperta finalmente la strada per trovare i 60 milioni di euro sui 140 che servono per realizzare la tangenziale di Tirano; prudenza perché occorre vigilare ed essere attenti che questi fondi siano reperiti una volta per tutte.
Sono queste le prime due riflessioni che il sindaco di Tirano, Franco Spada, esprime al termine della riunione che si è tenuta, ieri a mezzogiorno, al ministero delle Infrastrutture a Roma. Tema dell’incontro, promosso dal sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova, la tangenziale di Tirano.
Presenti, oltre a Spada e Della Vedova, il viceministro Riccardo Nencini, i parlamentari valtellinesi Mauro Del Barba e Jonny Crosio, il presidente della Provincia Luca Della Bitta, i rappresentanti di Anas e Mit.
Leggi tutti gli approfondimenti sull’edizione di giovedì 5 febbraio de La Provincia di Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA