Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 06 Agosto 2013
Talamona sotto choc
Domani l’addio a Nicola
Talamona si stringe alla famiglia Gavazzi dopo l’incidente costato la vita al giovane di 23 anni
La presidente della Proloco: «Era un ragazzo solare». Gli amici: «Tradito da ciò che amavi fare»
Il giorno dopo l’incidente nel quale ha perso la vita Nicola Gavazzi, Talamona è sotto choc. Chi non lo è venuto a sapere già nella serata di domenica, ieri mattina ha ricevuto la violenta notizia dai vicini, dagli amici. Nicola, 23 anni, residente in nel paese della Bassa Valle, dove lavorava per la ditta di famiglia, la Gavazzi autotrasporti di Talamona, era uno di quei ragazzi che in paese lo conoscevano tutti quanti. Per questo il dolore per la sua scomparsa a Talamona, a causa di un incidente in moto che si è consumato attorno alle 19 di domenica, è stato generale e condiviso. E lo sarà anche domani, quando nella parrocchia del paese alle 10, 30 (alle 10 è previsto il rosario) si terranno i funerali del giovane che lascia mamma Raffaella, papà Fulvio e i fratelli Mauro e Daniele.
«L’espressione carattere solare sembra fatta apposta per Nicola - dice Savina Maggi, presidente della Pro loco ed ex amministratore comunale - lui era così: anche quando per strada non ti accorgevi di incrociarlo, lui richiamava la tua attenzione per salutarti». Proprio come è successo domenica quando a bordo della sua moto sportiva, lungo via Ceresuola, probabilmente ha perso il controllo del mezzo. Gli è stato fatale un gesto amichevole, un saluto lanciato a un’amica che si trovava , in auto, sulla stessa via e che il giovane sembra abbia superato prima di voltarsi a salutarla, perdendo il controllo della moto.
Intanto ieri i suoi amici e i coetanei hanno fatto sentire la loro commossa voce attraverso Facebook dove si sono moltiplicati i messaggi per Nicola. «Ciao Nik»; «Roba da matti mito, ti ricorderò sempre e spero che il mio abbraccio ti arrivi fin lassù..ciao angelo» o ancora «Nicola non riesco a credere...ti prego dimmi che é uno dei tuoi scherzi...ci mancherai ...avevi una vita davanti una vita intera...perché ...mi chiedo solo perché?», «Ciao Nik, la vita ti ha riservato un brutto destino. Tradito da una delle cose che amavi fare di più. Riposa in pace», «Ciao Nik...la tua spontaneità e il tuo sorriso resteranno per sempre nei nostri cuori un abbraccio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA