
Cronaca / Valchiavenna
Martedì 23 Luglio 2013
Sveglia all’alba nella Ztl
A Chiavenna è polemica
Troppi rumori, impossibile dormire in centro. I residenti si sfogano on line
Troppo rumore, soprattutto al mattino presto, nel centro storico di Chiavenna. Non fa bene né al turismo né al riposo di chi vive nella zona pedonalizzata. Sveglia alle sei, sei e mezza quando va bene, per molti di coloro che sono ancora rimasti in città: «Nelle ultime settimane – è il commento di alcuni residenti - per chi ha le camere sulla strada dormire è diventato impossibile. Un viavai di mezzi e di lavori che arriva molto prima che suoni la sveglia, anche per chi deve lavorare».
Se si riesce a sopportare il passaggio delle macchine addette alla pulizia strade, quando ancora è buio, si deve poi fare i conti con i mezzi di passaggio per la raccolta del pattume. Che passano prima del solito in questi giorni, anche per garantire la città pulita e ordinata ad un orario decente ma che fanno un baccano considerevole. A questo si aggiunge il cantiere per il rifacimento della pavimentazione di via Molinanca, con i mezzi pesanti che cominciano a fare manovra e portare materiale verso le 7.
Su alcune pagine di Facebook che parlano di Chiavenna i problemi di rumore sono stati sottolineati ripetutamente in questi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA