Superstrada 36
I lavori di notte
Tratti chiusi o a senso unico alternato da Abbadia a Colico
Anas comunica che sulla strada statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’, dal 16 luglio al 6 settembre, saranno in vigore in orario notturno (21.00-5.00) alcune limitazioni al transito per consentire l’esecuzione di lavori di rifacimento dei giunti di dilatazione nonché la sostituzione delle barriere di sicurezza nel tratto da Abbadia Lariana e il Trivio del Fuentes, in provincia di Lecco.
In particolare, il tratto tra il km 57,700 (svincolo di Abbadia Lariana) e il km 92,400 (svincolo Trivio di Fuentes), sarà chiuso secondo il seguente calendario: divieto di transito in fascia oraria notturna (21.00–5.00) nel tratto Abbadia Lariana–Bellano (nei comuni di Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Lierna, Perledo, Varenna e Bellano) in carreggiata nord tra il km 57,700 (svincolo di uscita per Abbadia Lariana) e il km 75,350 (svincolo di ingresso da Bellano); in carreggiata sud tra il km 75+350 (svincolo di uscita per Bellano) e il km 57+700 (svincolo di ingresso da Abbadia Lariana).
Inoltre, il tratto Bellano-Trivio di Fuentes (nei territorio comunale di Bellano, Dervio, Dorio e Colico) sarà chiuso in carreggiata nord tra il km 75,350 (svincolo di uscita per Bellano) e il km 92,400 (svincolo di Trivio di Fuentes); in carreggiata sud nel tratto compreso tra il km 92,400 (svincolo di uscita a Trivio di Fuentes) ed il km 75,350 (svincolo di ingresso da Bellano).
Le limitazioni impegneranno, carreggiata per carreggiata, un solo tratto per volta.
Il traffico sarà deviato lungo le strade provinciali di Lecco 62 e 72 e/o lungo la viabilità comunale seguendo il percorso alternativo che verrà indicato in loco tramite opportuna segnaletica provvisoria.
Inoltre, nel medesimo periodo, sarà in vigore H24 il restringimento di carreggiata (chiusura della sola corsia di marcia oppure di quella di sorpasso) tra il km 57,700 (svincolo di uscita per Abbadia Lariana) e il km 92,400 (svincolo di uscita a Trivio di Fuentes) finalizzato al completamento di interventi localizzati su brevi tratti stradali.
Per facilitare la circolazione stradale il provvedimento H24 non sarà attivo lungo la carreggiata nord nel periodo compreso tra le ore 17.00 di ogni venerdì e le ore 15.00 di ogni domenica, e lungo la carreggiata sud nel periodo compreso tra le ore 15.00 di ogni domenica e le ore 5.00 di ogni lunedì.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in ‘App store’e in ‘Play store’. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA