Super 36, chiude lo svincolo
Anas: «Non c’era scelta»
Lunedì 26 agosto alle 11 chiude lo svincolo della Super 36 in uscita a Dervio che non sarà più percorribile fino a giugno 2014, data in cui è prevista la fine dei lavori di risanamento della canna nord della galleria Monte Piazzo.
Oggi è stato il primo giorno di rientro sulle strade della nostra provincia, in particolare sulla superstrada 36 dove si sono formate lunghe code all’altezza della galleria Monte Piazzo in direzione sud.
Intanto da lunedì chiude lo svincolo della Super 36 in uscita a Dervio. Non sono bastate le promesse alle amministrazioni comunali, alla fine Anas a deciso.
« La limitazione alla circolazione - ribadisce Anas, ricordando il provvedimento comunicato ai comuni con un’ordinanza - è l’unica soluzione tecnica adottabile per garantire un duplice fronte di lavoro, indispensabile per il pieno avvio del cantiere dei lavori di consolidamento del tunnel su entrambi i lati. L’amministrazione provinciale di Lecco, che gestisce la strada provinciale in uscita dallo svincolo di Dervio, ha quindi preso atto della necessità tecnica, fornendo il nulla osta».
Altri particolari sull’edizione de La Provincia di Lecco del 25 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA