Cronaca / Circondario
Venerdì 20 Marzo 2015
Stroncato da infarto sul sentiero a Dervio
Morto il presidente dell’Avis di Olginate
Valter Cornara, 66 anni di Olginate, come volontario degli alpini stava accompagnando una scolaresca - Il malore vicino a una baita a Corenno Plinio di Dervio - È intervenuto anche l’elicottero del 118
Da volontario degli alpini stava accompagnando alcuni studenti in gita, facendo visitare ai ragazzi le trincee in località Corenno Plinio a Dervio, quando è stato colpito da un malore che purtroppo non gli ha lasciato scampo.
Oggi pomeriggio è morto così l’ingegner Valter Cornara, 66 anni, persona molto conosciuta a Olginate dove ricopriva anche l’incarico di presidente dell’Avis oltre che essere volontario del locale gruppo degli alpini.
L’allarme alla centrale operativa del 118 è scattato qualche minuto dopo le 15, quando è stato segnalato un malore a un uomo, nelle vicinanze di una baita sul sentiero del Viandante. Sul posto è stata inviata un’ambulanza del Soccorso Bellanese e un’auto medica ma, dopo qualche minuto, è stato inviato anche l’elicottero del 118 in quanto le condizioni dell’uomo erano apparse subito molto gravi. Il medico è stato calato con il verricello nei pressi della baita e, con le manovre rianimatorie, ha tentato di salvare l’uomo ma non c’è stato nulla da fare. Troppo grave il quadro clinico del paziente.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 21 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA