Cronaca / Valsassina
Domenica 05 Luglio 2015
Strada provinciale ancora interdetta
E in Valvarrone cresce la protesta
Nulla si è ancora mosso dopo la scarica
di sassi v erificatasi il 6 giugno a Gallino
Martedì chiuso per lavori il collegamento
con lo svincolo di Dervio della 36
Sta per scattare il mese di chiusura della strada provinciale 67 nel territorio comunale di Pagnona e nell’alta Valvarrone (versante derviese) ribolle la protesta.
Sono coloro che si spostano per lavoro ma soprattutto chi gestisce le poche attività economiche a manifestare il malcontento verso una situazione che ha ripercussioni forti soprattutto sul transito turistico.
Il 6 giugno c’è stata una piccola scarica di sassi nel tratto appena fuori l’abitato, in direzione in uscita da Pagnona verso Gallino, proveniente da un terreno privato soprastante la strada.
Martedì 7 luglio ci sarà pure una chiusura diurna del tratto tra lo svincolo della Ss 36 di Dervio e l’innesto con la Sp 72.
Deve essere rifatto l’asfalto dopo i lavori di scavo per la posa di un nuovo cavidotto Enel eseguita dall’impresa Carlo Piazza di Introbio: ci sarà la chiusura dalle 8 alle 11.45 e dalle 13.15 alle 19 con aperture temporanee ogni ora di interruzione proprio in virtù del fatto che l’accesso alla valle, dalla parte di Pagnona, è interdetto con l’ordinanza prima richiamata.
L’articolo su La Provincia di Lecco del 5 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA