Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 25 Novembre 2014
Strada investita dalla frana, «Lavori o rischio chiusura»
Il sindaco di Castello sollecita le opere interpellando la Provincia. Per ora il transito avviene ancora ma a senso unico alternato»
Ancora percorribile a senso unico alternato con l’eventualità che, se non si interviene al più presto, possa essere chiusa totalmente.
Si tratta della strada provinciale che dalla località Baghetto, al confine con Chiuro, sale al centro di Castello dell’Acqua, da cui settimana scorsa è partita una frana di 12 metri di larghezza e 100 metri di lunghezza.
Lunedì mattina il sindaco di Castello, Andrea Pellerano, ha sollecitato la Provincia, proprietaria della strada, ad intervenire, ma servono 20mila euro per poter effettuare i lavori.
Lo smottamento si è verificato nei pressi della deviazione della strada per Scala Grande, dove c’era una piazzola di scambio per i mezzi. Il muro della strada e i parapetti, a causa delle intense precipitazioni di una decina di giorni fa, hanno ceduto e una parte della strada è caduta. Verso valle si sono riversati sassi, materiale e sabbia.
Il materiale sceso ha ostruito il canale di scolo di un ruscello che scorre sotto la via di percorrenza.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 25 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA